Edifici in Vendita:
La Pakistan International Airlines Corporation è vicina a un accordo per portare il suo Roosevelt Hotel sul mercato nel primo passo verso una riqualificazione. L'hotel si trova su un sito di 43.000 piedi quadrati vicino al Grand Central Terminal attraverso lo stato.
Rene Benko’s Signa costretto a vendere la partecipazione nel Chrysler Building. Un tribunale austriaco sta forzando la vendita della partecipazione di Signa Holding nel famoso edificio a Midtown Manhattan. Si ritiene che la società di Benko detenga una partecipazione del 50% nella torre di uffici a 77 piani.
Il creditore cerca di espropriare la proprietà Trader Joe’s di Isaac Hager. G4 sostiene che la sua azienda deve $140 milioni sull'edificio di Williamsburg. G4 Capital ha avviato un esproprio secondo il Codice Commerciale Uniforme su 200 Kent Avenue, un edificio commerciale di 132.000 piedi quadrati ancorato da Trader Joe’s.
Isaac Kassirer è andato in default sul debito garantito da un portafoglio di edifici nel Bronx stabilizzati sull'affitto del valore di $110 milioni all'inizio di quest'anno. Le spese hanno eroso il flusso di cassa e alcuni inquilini nei 27 edifici hanno smesso di pagare l'affitto.
I fratelli Reuben cercano di sequestrare un hotel a Midtown West. Il debito mezzanino dell'hotel Hyatt’s Chatwal è previsto per un'asta di gennaio in un processo di esproprio non giudiziario per il Chatwal, una proprietà alberghiera di lusso a Midtown West. Un'asta sul debito inadempiente che sostiene la struttura di 76 stanze al 130 West 44th Street è prevista per il 17 gennaio.
Atlantic Yards è incompleto e sta affrontando un esproprio. Il principale creditore del progetto ha tranquillamente presentato documenti per avviare le procedure di esproprio.
Il sito di sviluppo vacante di Sharif El-Gamal a 49-51 Park Place sta affrontando un esproprio dopo che un creditore ha affermato che fosse inadempiente su un debito di $7,5 milioni garantito dal pacco vacante.
Edifici Venduti:
Nuveen ha acquisito una partecipazione del 75% in un portafoglio di 12.000 unità di edifici residenziali a prezzi accessibili da Omni Holding Company per $956 milioni. Ci sono 5.900 unità in 72 edifici nel Bronx, Brooklyn, Queens e nel nord di Manhattan.
Related ha acquistato 625 Madison Avenue da SL Green per $630 milioni.
Wells Fargo sta pagando circa $550 milioni per acquistare lo spazio precedentemente occupato da Neiman Marcus per una conversione da vendita al dettaglio a ufficio. Prada sta acquistando 724 Fifth da Wharton Properties’ per $425 milioni o $6.538 per piede quadrato per la proprietà di 65.000 piedi quadrati.
GO Partners ha acquistato una torre residenziale di 300 unità a 265 East 66th Street e un gruppo di case a schiera residenziali da affittare che si affacciano su East 67th Street da Sheldon Solow per $425 milioni.
Prada ha pagato $410 milioni per 720 Fifth Avenue.
Extell ha accettato di vendere 1710 Broadway a Riu Hotels and Resorts per $173 milioni e ha ripresentato i piani di Barnett per un hotel di 54 piani e 292.456 piedi quadrati.
Citadel, Vornado e Rudin Management hanno concordato di pagare $164 milioni per i diritti aerei sopra la cattedrale di St. Patrick. Il trio si prepara ad acquisire 525.000 piedi quadrati di diritti aerei, ma è possibile anche un affare più piccolo, a $98 milioni per 315.000 piedi quadrati, se i costruttori vogliono costruire una torre più piccola. Gli sviluppatori potrebbero voler costruire una torre da 1,7 milioni di piedi quadrati su un sito multiparcel su Park Avenue.
Tredway ha pagato $150 milioni per Sea Park Apartments, contenenti 387.000 piedi quadrati al 2930 West 30th Street a Brooklyn e ha stretto un accordo per estendere l'accessibilità finanziaria delle 816 unità per 60 anni e convertire le unità di mercato in unità accessibili dall'Arker Gilbane Development Company. Tredway costruirà 250 nuovi appartamenti per anziani a basso costo su un lotto vacante nel portafoglio.
Blackstone ha venduto una quota di maggioranza del 51% in 11 proprietà a Manhattan a Atlas Capital Group per $142,4 milioni. Atlas ha anche acquistato il prestito mezzanino da $90 milioni.
Blumenfeld Development ha acquistato 62-05 30th Avenue a Woodside per $50,6 milioni e 34-09 College Point per $72 milioni da LSC Development.
Ohana Real Estate Investors ha acquistato un portafoglio di quattro proprietà da Tidal Real Estate Partners per $110 milioni, incluso un hotel Hilton da 196 stanze al 140 Schermerhorn Street a Brooklyn e tre condomini commerciali. L'hotel di 19 piani è stato costruito nel 2016, si estende su 130.000 piedi quadrati e include 128 condomini residenziali al 265 State Street.
InterVest Capital Partners ha acquistato un portafoglio di 14 edifici da Taconic Investment Partners per $60 milioni.
Fannwood Estates di 312 unità è stato venduto per $48 milioni. L'acquirente ha pagato $153.000 per unità per la proprietà a sei piani 99-19 66th Road.
Barberry Rose Management ha venduto 16 edifici stabilizzati sugli affitti a Coney Realty per $47 milioni.
Un'entità collegata a JCS Realty ha pagato $38 milioni per 540 Atlantic Avenue, Brooklyn. JCS ha presentato piani quest'anno per un edificio a otto piani e 15 unità con spazio commerciale al piano terra di Daily Mirror Associates LLC.
Geshary ha acquistato 560 Fifth Avenue per $38 milioni o $2.800 per piede quadrato.
Shiya Labin ha pagato Meadow Partners $32 milioni per i piani superiori a 1000 Dean Street, a Crown Heights che contiene un'edificio di 140.000 piedi quadrati.
DW Partners ha venduto il suo prestito da $25 milioni sullo sviluppo di lusso a 415 Marcy Avenue a Cirrus Real Estate.
Hampton Inn al 320 Pearl Street. Slate Property Group ha pagato $24,1 milioni a KSL Capital Partners.
Wells Fargo ha pagato $24 milioni alla Metropolitan Transportation Authority per un condominio commerciale al 20 Hudson Yards.
A10 Capital ha preso il controllo di una proprietà al 535 Broadway a Soho. Il trasferimento è stato valutato a $23 milioni da Continental Equities Group.
R.A. Cohen & Associates tramite un'entità ha pagato $19,1 milioni per una proprietà di 46 unità al 136 Hicks Street.
Nelic LLC ha pagato $17 milioni a JT LIC Realty Corp. per 47-52 e 47-52 37th Street, un lotto adiacente nel Queens.
Sowa Kousan Inc. ha speso $16,5 milioni per acquisire 96 Sterling Place a Park Slope da Peak Capital Advisors, l'edificio residenziale di 25 unità.
Un'entità collegata a Simon Mirzokandov di Port Washington ha pagato $16,1 milioni a una LLC controllata da Pyotr Yadgarov per un edificio commerciale al 273 Brighton Beach Avenue a Brooklyn.
Charles Bendit e Karyn hanno venduto 40 West 74th Street a un acquirente sconosciuto per $1.500 per piede quadrato per la proprietà di 11.000 piedi quadrati.
287 East 10th Street è stato venduto alla Joyce Theater Foundation per $16 milioni.
Alloy Development ha pagato $15 milioni alla Madison Square Boy & Girls Club per l'edificio al 240 Nassau Street.
Group RMC ha pagato $14,5 milioni alla Church of St. Joachim al 5 Monroe Street e alla struttura vicina al 53 Catherine Street in Two Bridges.
Gli investitori hanno scambiato $13,9 milioni per un magazzino a un piano al 524-526 Baltic Street a Gowanus e hanno ricevuto un permesso per costruire un edificio di 96 unità nella posizione, che ha venduto tramite l'entità 524 Baltic Holding Co. LLC a un investitore sconosciuto.
Un'entità gestita da Efstanthios Valiotis ha pagato $13,1 milioni per 1775 East 18th Street per l'edificio di 96 unità, quasi 98.000 piedi quadrati.
Parkview Mansion Properties LLC ha pagato $12,6 milioni per acquisire un edificio di assistenza alla vita al 3200 Bronx Boulevard nel Bronx. La struttura con 118 posti letto ospita Parkview Assisted Living.
Rybak Development ha pagato Alex Sapir $12 milioni per un edificio a uso misto di quattro piani al 218 Madison Avenue.
Gli investitori hanno acquistato un edificio di 66 unità a Rego Park al 96-09 66th Avenue per $10,8 milioni. La transazione includeva un lotto vacante su Booth Street a Rego Park.
JAM Real Estate ha ricevuto $10,5 milioni per 422 East 81st Street, un edificio residenziale di 20 unità a Manhattan. L'acquirente era un'entità collegata a Shink Co., con sede in Giappone.
Una società di comodo acquista il Princeton Club su 15 West 43rd Street per $8 milioni, circa $125 per piede quadrato.