Broadway
Confini Geografici
Broadway è lungo circa 14 miglia in totale, estendendosi da Battery Park nel Distretto Finanziario di Manhattan fino al nord di Upper Manhattan. La parte di Broadway nota come il Distretto Teatrale, a cui ci si riferisce più spesso quando si sente la parola "Broadway", è compresa tra la West 40th Street e la West 54th Street e si trova tra la Sixth Avenue e l'Eighth Avenue. Attrazioni nelle vicinanze includono Times Square (West 42nd Street), i corridoi degli uffici di Midtown e Union Square sul vecchio percorso di Grindley su Bloomingdale Road.
Attività Commerciali e Panorama del Retail
Il Distretto Teatrale ha una moltitudine di aziende legate all'intrattenimento, comprese, ma non limitate a, biglietterie, negozi di costumi e ristoranti a tema unico come Sardi's. Negozi di lusso si trovano nelle vicinanze di Times Square (l'estremità meridionale della Fifth Avenue) e negozi principali occupano Herald Square. Le opzioni di cucina raffinata vanno da luoghi pre-teatro come Le Bernardin (51st Street) a steakhouse in stile Old World come Gallagher's (52nd Street).
Attrazioni Storiche e Luoghi di Interesse
Quello che rimane del complesso passato di Broadway è evidente nei resti dell'infrastruttura: Old Broadway Street segue il percorso del XVIII secolo di Bloomingdale Road quando attraversa la 125th Street. I nostri punti di riferimento architettonici includono il Paramount Building (1501 Broadway), che incorpora il design Art Deco e conosciuto come Staubach Building, e il neo-gotico Woolworth Building vicino al City Hall. Allo stesso modo, Union Square e Madison Square Park hanno rivelato tensioni nella pianificazione del territorio dell'inizio del XIX secolo tra l'immaginazione dello sviluppo urbano come una griglia e un agglomerato organico e selvaggio.
Diversità Architettonica
Come visto nel corridoio, Manhattan manifesta gli strati architettonici di teatri Beaux-Arts (New Amsterdam Theatre), torri post-belliche (Equitable Building) e moderne torri di vetro (rinovamento di One Times Square). Inoltre, i progetti di riuso adattivo, come la renovazione del Helen Hayes Theatre, incarnano l'etica di Broadway della conservazione teatrale.
Reti di Trasporto
Grandi intersezioni di linee della metropolitana includono 59th Street-Columbus Circle (A/B/C/D) e Times Square-42nd Street (1/2/3/N/Q/R/W/7). Anche se le stazioni Citi Bike sono concentrate a Midtown, le linee di Select Bus Service coprono l'intera Broadway. L'accesso regionale ai trasporti è ancorato alla Penn Station e al Port Authority Bus Terminal.
Adiacenza dei Codici Postali
Il cuore del Distretto Teatrale (10036), Hell's Kitchen (10019) e l'Upper West Side (10023) sono i principali codici postali. Mentre le sezioni del centro toccano 10007 (Tribeca), vicino al City Hall, le parti settentrionali si sovrappongono con 10025 (Morningside Heights) e 10027 (Harlem).
Presenza Aziendale
Le aziende mediatiche dominano lo stock di uffici per tutte le finalità, come visto negli esempi di ViacomCBS (1515 Broadway), The New York Times (620 Eighth Avenue) e Condé Nast (1 World Trade Center - estensione del centro città). D'altra parte, le società di servizi finanziari hanno migliorato o stanno ancora affittando spazi nelle torri di Midtown come 1095 Avenue of the Americas, e le start-up tecnologiche si stanno sviluppando lungo Broadway vicino a Flatiron.
Ecosistema Economico
Tre settori principali attualmente prosperano: intrattenimento (Jujamcyn Theaters), ospitalità (Marriott Marquis) e media (NBC Studios al 30 Rockefeller Plaza). Le industrie di supporto includono broker assicurativi teatrali, negozi di fabbricazione di accessori e agenzie di talenti, generalmente situate a ovest dell'Eighth Avenue.
Infrastruttura Culturale
Insieme a 41 teatri funzionanti, lo strip ha studi di prova (Ripley-Grier), scuole di recitazione (AMDA) e sale sindacali (Actors' Equity). Inoltre, avamposti museali come il Museum of Broadway (145 West 45th) documentano l'eredità delle performance dello strip accanto a supper club sopravvissuti dall'era del jazz.
Evoluzione della Formazione Urbana
Il percorso diagonale di Broadway ha creato luoghi unici nella città, tra cui un lotto triangolare per il Flatiron Building, un modello di traffico ovale a Columbus Circle e la piazza pedonale di Duffy Square. I miglioramenti recenti includono l'aggiunta di piste ciclabili protette e le piazze pedonali a Times Square tra le 42nd-47th Streets.