Murray Hill
Confini Geografici
I confini di Murray Hill possono essere flessibili a seconda di come vengono definiti. La Murray Hill Neighborhood Association e l'ente governativo del codice postale 10016 definiscono i suoi confini come l'area che va dalla 26esima Strada alla 42esima Strada, situata tra la Fifth Avenue e l'East River. Tuttavia, ci sono agenzie cittadine che la definiscono in modo molto più ristretto: la NYC Landmarks Preservation Commission identifica Murray Hill come situata tra la 34esima e la 40esima strada tra la Fifth e la Third Avenue; il City Planning Department identifica Murray Hill tra la 34esima e la 40esima strada ma include Madison fino alla Second Avenue. Il Community Board 6 identifica specificamente Murray Hill tra la 34esima e la 40esima strada, escludendo Tudor City, tra Madison e l'East River.
Paisaggio di Affari e Commercio
Murray Hill è un equilibrio tra la tranquillità residenziale e la vivacità commerciale. Lexington Avenue è una spina commerciale fiancheggiata da farmacie, bodegas e negozi specializzati come il negozio di spezie di vecchio stampo Kalustyan’s (Kalustyan’s è antico, il negozio di spezie è nuovo e riflette molto le influenze dell'Asia del Sud nella zona). Third Avenue è satura di ristoranti informali e bar che attraggono giovani professionisti; Madison Avenue ospita le vetrine per le boutique eleganti presenti e in viaggio verso nord (meno negozi, ma si può assistere al capitalismo in azione). I numerosi ristoranti di alta cucina presenti, come The Smith (cucina americana nuova) e Café China (cucina Sichuan con una stella Michelin), hanno controparti nei nuovi locali aperti che offrono piatti coreani moderni o pasta artigianale.
Attrazioni Storiche
Il passato del quartiere nel 19° secolo come enclave privilegiata rimane intatto attraverso i brownstones e gli isolati storici preservati. Dal momento in cui è stato designato come Murray Hill Historic District nel 1974, il distretto storico tra la 35esima e la 38esima Strada è un esempio di case a schiera in stile Greek Revival e Italianate costruite tra il 1840 e il 1860. La Pierpont Morgan Library al 225 di Madison Avenue è l'ancoraggio all'angolo occidentale, sebbene sia tecnicamente un nomade con la struttura del 1906 di McKim Mead & White. Le antiche fabbriche lungo le avenue orientali ora offrono spazi per uffici creativi come esempio del patrimonio dell'area di riuso adattivo.
Profilo Architettonico
La costruzione pre-bellica è drasticamente enfatizzata in quest'area, con edifici di appartamenti Beaux-Arts, la Carnegie Hill Tower del 1929 che costeggiano Madison Avenue. Equamente dominati da recenti residenze sono le abitazioni di media altezza post-belliche che incombono sull'East River e sviluppi di lusso rivestiti di vetro che scivolano dal Grand Central Station. Lo stile neo-gotico dell'edificio Pershing Square del 1913 al 125 di Park Avenue incorpora la topografia del primo grattacielo. Le strutture religiose includono la Chiesa dell'Epifania, sulla East 35th Street. Costruita nel 1866, presenta vetrate di Tiffany e tocchi classici del Gothic Revival.
Reti di Trasporto
Le linee della metropolitana 4/5/6/7/S e l'accesso ferroviario di Metro-North sono disponibili al Grand Central Terminal sulla 42esima Strada. Le stazioni alla periferia del quartiere sono 42nd Street-Bryant Park (B/D/F/M), 28th Street (6) e 33rd Street (treno 6). Le First e Second Avenue sono attraversate da autobus M15 e M34 SBS, e le stazioni Citi Bike sono ampiamente distribuite vicino alle aree residenziali. La frangia orientale è servita da tre fermate del traghetto dell'East River che collegano a Greenpoint e Long Island City.
Codici Postali Adiacenti
L'area 10016 di Murray Hill è delimitata dal codice 10010 (Gramercy a sud), 10017 (Tudor City a nord della 40esima Strada) e 10022 (Midtown East intorno alla 53esima Strada). Mentre 10009 (East Village) e 10003 (Lower East Side) confinano con aree a sud della 23esima Strada, che alcune definizioni più ampie includono, i codici 10001 (Chelsea) e 10018 (Garment District) si trovano a ovest della Fifth Avenue.
Presenza Aziendale
La vicinanza al Grand Central attira aziende come la Sumitomo Corporation (finanza) al 600 di Third Avenue e la Fujifilm Holdings (tecnologia dell'immagine) al 395 di Hudson Street. Gli studi legali si trovano spesso intorno ai tribunali della 40esima Strada, con uffici regionali di White & Case e Freshfields, tra gli altri. Le aziende farmaceutiche mantengono uffici satellite nelle vicinanze di NYU Langone. Alcune missioni diplomatiche di oltre 30 paesi si sono addirittura insediate in case di città convertite vicino alla sede delle Nazioni Unite e dintorni.