| Indirizzo dell'edificio: | 295-309 Lafayette St, New York NY 10012 |
| Nome Immobile: | Puck Bldg |
| Building Alternate address: | 295-309 Lafayette St |
| Codice postale: | 10012 |
| Quartiere: | Soho |
| Distretto: | Manhattan |
| # Storie: | 10 |
| Year Built: | 1885 |
| Building Class: | B |
Storia di 295-309 Lafayette Street, Manhattan, NYC
Il Puck Building, situato al 295–309 Lafayette Street nei quartieri Nolita e SoHo di Manhattan, New York City, è una struttura iconica in stile neoromanico originariamente progettata dall'architetto Albert Wagner e costruita tra il 1885 e il 1886. Il suo stile architettonico incorpora anche elementi del Rundbogenstil tedesco.
L'edificio occupa un intero isolato delimitato da Lafayette Street, Houston Street, Mulberry Street e Jersey Street. Inizialmente fu costruito come struttura di sette piani e successivamente ampliato con un'appendice di nove piani a sud, progettata da Herman Wagner per armonizzarsi con la facciata originale.
Prima della costruzione del Puck Building, il sito ospitava il Convento di Santa Caterina, fondato nel 1848 dalle Suore della Misericordia. La posizione era al limite sud del distretto tipografico del XIX secolo di Manhattan, un centro per editori e litografi grazie alla vicinanza ai terminal ferroviari per il trasporto merci.
L'edificio fu commissionato da Joseph Keppler, editore austriaco della rivista satirica Puck, una importante pubblicazione umoristica americana tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. L'edificio ospitava sia gli uffici editoriali di Puck sia la J. Ottmann Lithography Company, che produceva le famose immagini a colori della rivista.
La struttura originale e i suoi successivi ampliamenti furono meticolosamente supervisionati da Wagner per mantenere un design coerente caratterizzato da mattoni rossi intensi, grandi archi a tutto sesto, accenti in granito e arenaria, infissi in ghisa, lavori ornamentali in ferro e marciapiedi a volta in vetro che rimangono una caratteristica distintiva.
Una delle caratteristiche più riconoscibili dell'edificio include due statue dorate di Puck, la mascotte della rivista, scolpite da Henry Baerer, che adornano gli ingressi principali. Queste statue simboleggiano lo spirito satirico della pubblicazione.
Alla fine degli anni 1890, la costruzione di Lafayette Street richiese il taglio attraverso la pianta originale dell'edificio, portando a demolizioni parziali e modifiche tra il 1897 e il 1899. Nonostante questi cambiamenti, il Puck Building mantenne la sua integrità architettonica e continuò a essere un centro per l'editoria e la stampa fino alla cessazione della pubblicazione di Puck nel 1918.
Oggi, il Puck Building è un punto di riferimento designato dalla città di New York ed è inserito nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Rappresenta uno dei pochi monumenti sopravvissuti del distretto storico dell'editoria newyorchese ed è stato riconvertito per uso uffici e residenziale, preservando elementi architettonici chiave come i soffitti a volta a botte e le colonne originali.
295–309 Lafayette Street, Manhattan, New York City
Il Puck Building è una proprietà storica a uso misto situata al 295–309 Lafayette Street nei quartieri SoHo e Nolita di Manhattan, New York City.
Originariamente progettato da Albert Wagner nello stile neoromanico con elementi Rundbogenstil, l'edificio comprende una sezione settentrionale originale di sette piani e un'appendice meridionale di nove piani progettata da Herman Wagner.
L'edificio occupa un intero isolato delimitato da Lafayette Street, Houston Street, Mulberry Street e Jersey Street, coprendo circa 2.174 metri quadrati.
È designato come punto di riferimento della città di New York ed è inserito nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici.
Il sito era precedentemente occupato dal Convento di Santa Caterina e si trovava adiacente al distretto storico della stampa della città.
Il Puck Building è noto per i suoi marciapiedi voltati in vetro e ferro, in particolare lungo Houston e Lafayette Streets, molti dei quali sono ancora intatti.
L'edificio include condomini attici e spazi per uffici, con dimensioni tipiche dei condomini tra 530 e 600 metri quadrati e prezzi di vendita recenti tra i 22 e oltre 32 milioni di dollari.
L'accesso ai mezzi pubblici è comodo, con la stazione della metropolitana Broadway–Lafayette Street/Bleecker Street situata proprio fuori dall'edificio.
Servizi del Puck Building:
- Accesso 24/7: Accedi al tuo spazio di lavoro in qualsiasi momento, supportato da una robusta sicurezza.
- Lobby con portineria: Professionale e accogliente per gli ospiti.
- Controlli climatici personalizzati: Regola lo spazio di lavoro alla temperatura ideale.
- The Skylight Ballroom: Ideale per ospitare eventi con un drammatico soffitto in vetro.
- The Grand Ballroom: Perfetto per grandi incontri con ampio spazio ed eleganza.
- Posizione strategica: Situato in Nolita, vicino a SoHo e NoHo, con facile accesso a metropolitane, negozi e ristoranti.
295-309 Lafayette Street, Manhattan, NYC, noto come Puck Building, ospita una varietà di prestigiosi inquilini per uffici. Gli attuali inquilini includono:
- Robert F. Wagner Graduate School of Public Service della NYU
- Plaid
- Cadre
- Thrive Capital
- Axiom
- Oscar
Gli inquilini retail includono:
- REI
- Chef's Club
- Major Food Group
Provider Internet per 295-309 Lafayette St, Manhattan, NYC
Il Puck Building al 295-309 Lafayette Street nel quartiere SoHo di Manhattan è servito da diversi importanti provider internet che offrono vari tipi di connessione, inclusi fibra ottica e cavo.
Provider Internet Disponibili
-
Verizon Fios – Conosciuto per la sua internet in fibra ottica ad alta velocità, Verizon Fios offre piani da 300 Mbps fino a 2 Gbps. È molto apprezzato per il servizio clienti e fornisce velocità simmetriche in upload e download. Sono disponibili pacchetti con telefono e TV a partire da circa 34,99 $ al mese.
-
Astound Broadband Powered by RCN – Offre servizi sia via cavo che fibra, Astound Broadband è riconosciuto per i prezzi competitivi e l'uso dati illimitato su tutti i piani. La copertura in fibra si sta espandendo a Manhattan, includendo la maggior parte dei quartieri come SoHo. I piani partono da circa 35 $ al mese con velocità fino a 1,5 Gbps.
-
Spectrum – Provider di internet via cavo con ampia copertura a Manhattan, incluso SoHo. Offre velocità fino a 1 Gbps con piani a partire da circa 30 $ al mese. Le opzioni di bundle con TV e telefono includono servizi come Disney+ e ESPN+.
-
Optimum – Conosciuto per alcune delle velocità più elevate disponibili a NYC, Optimum offre piani fino a 8 Gbps in aree selezionate, ideale per utenti con elevati consumi internet che cercano servizi premium.
Tipi di Connessione Comuni
| Tipo di Connessione |
Descrizione |
Disponibilità a Manhattan |
| Fibra |
Internet ad alta velocità e simmetrico, ideale per streaming, gaming e uso intenso. |
Circa il 73% di copertura, incluso 295-309 Lafayette Street |
| Cavo |
Diffusa con alte velocità, ma con upload tipicamente inferiori alla fibra. |
Copertura ubiqua in tutta Manhattan |
| DSL, Satellite, Wireless Fisso |
Meno comuni o usati come opzioni di riserva in specifiche aree. |
Disponibili ma meno diffusi in questo quartiere |
Residenziali e aziende nel Puck Building hanno accesso a queste opzioni affidabili, con servizi in fibra ottica come Verizon Fios e Astound Broadband raccomandati per velocità e qualità del servizio nell'area.
Trasporti vicino a 295-309 Lafayette St, Manhattan, NYC
Il Puck Building al 295-309 Lafayette Street è comodamente situato con molte opzioni di trasporto pubblico nelle vicinanze, nei quartieri Nolita e SoHo.
Stazioni della Metropolitana (a piedi)
- Broadway–Lafayette St (6 minuti a piedi) – Linee: 6, F, B, D, M
- Bleecker St (6 minuti a piedi) – Linee: 6, B, D, F, M
- Prince St (6-8 minuti a piedi) – Linee: N, R, W
- Spring St (5 minuti a piedi) – Linee: C, E
- 2nd Avenue (5-7 minuti a piedi) – Linea: F
- Astor Place (8 minuti a piedi) – Linea: 6
Fermate Autobus nelle Vicinanze
- East Houston St / Lafayette St (1 minuto a piedi)
- Lafayette St / East Houston St (1 minuto a piedi)
- Broadway / West Houston St (3 minuti a piedi)
- West Houston St / Mercer St (3 minuti a piedi)
- Bowery / East Houston St (4 minuti a piedi)
Linee Autobus che Servono la Zona
- BM3, M1, M103, M55, M21
- BM2, BXM18, M15-SBS, QM11, QM25
Strade che Delimitano il Blocco
295-309 Lafayette Street occupa l'isolato delimitato da:
- Ovest: Lafayette Street
- Nord: East Houston Street
- Est: Mulberry Street
- Sud: Jersey Street